Vai ai contenuti
PoliticaQualità
Politica Qualità

RG Gomma S.r.l. pone al centro della propria attività di produzione e vendita di tubi raccordati per basse, medie e alte pressioni, la soddisfazione delle esigenze esplicite e implicite dei propri Clienti. Il raggiungimento di tale soddisfazione è l’indicatore principale su cui focalizzare l’attenzione.

Il mercato in cui si opera è di livello internazionale, sia dal punto di vista commerciale, che di approvvigionamento risorse. RG Gomma s.r.l. ritiene che nel mercato di riferimento i fattori fondamentali per il successo siano: la qualità del prodotto, che deve soddisfare le esigenze del cliente; l’estrema flessibilità al fine di soddisfare le esigenze dei clienti a livello di tempi di consegna, capacità produttiva e capacità di gestire prodotti personalizzati; la capacità di fornire ai clienti condizioni economiche competitive; la valorizzazione e il costante miglioramento del patrimonio di conoscenza dell’organizzazione; la comprensione delle dinamiche e dell’evoluzione del mercato.
Al fine di raggiungere quanto esposto l’azienda deve impegnarsi a:

 
     
  • operare in modo strutturato e      sistematico.
  • monitorare gli indicatori e      stabilire obiettivi chiari, adeguandoli continuamente alle esigenze      strategiche aziendali.
  • realizzare un prodotto che      soddisfi pienamente i requisiti del cliente.
  • dell’importanza che riveste      il costante miglioramento e incremento della propria conoscenza.
  • attuare una concreta e      duratura cooperazione con clienti e fornitori, al fine di condividere le      conoscenze chiave del mercato di riferimento.
  • migliorare continuamente i      propri prodotti sulla base di valutazioni oggettive e sperimentali.
  • rispettare tutti i requisiti      cogenti applicabili.
  • individuare tutte le parti      interessate, comprenderne i requisiti e soddisfarli.
  • Garantire al Cliente la qualità del servizio e del      prodotto nonché il rispetto dei tempi di consegna.
  • Una massima attenzione ai consumi energetici, alla      raccolta differenziata e al consumo della carta.
 
 
Costituiscono inoltre valore primario il miglioramento delle condizioni di salute e la sicurezza dei lavoratori e il rispetto per l’ambiente.
 

Tali aspetti sono raggiungibili attraverso il rispetto della legislazione e il continuo miglioramento dei processi. In questo modo scegliamo di stabilire, mantenere, documentare e mettere in pratica un Sistema di Qualità in accordo con i desideri nostri e dei nostri Clienti.
Sarà nostro compito:

- identificare ed investigare i processi e le aree critiche per la qualità.
- iniziare, raccomandare e proporre le soluzioni ai problemi trovati.
- verificare l’implementazione delle soluzioni.
- controllare che le condizioni insoddisfacenti per la qualità siano corrette.
- prevedere ed attuare azioni preventivamente tese ad affrontare rischi e cogliere opportunità.

Torna ai contenuti